Lo scontro diretto tra Catania e Ternana aprirà le danze del 37esimo turno di B anticipando quello che sarà il match di cartello tra Bari e Bologna, in programma questa sera alle ore 21.00. Gli etnei, orfani di Daniele Sciaudone, proveranno a sdoganare la difesa umbra per prolungare la striscia positiva che li ha visti trionfare nelle ultime quattro uscite stagionali. In caso di pieno bottino, gli uomini di Lopez scavalcherebbero momentaneamente proprio il Bari raggiungendo quota 47 e avvicinando sensibilmente quelle zone calde che, fino a qualche mese fa erano autentica chimera.

Di fronte una Ternana in ripresa: le preziose vittorie ottenute contro Bari e Spezia sembrano aver risollevato il morale delle Fere riducendo a lontano ricordo il periodo nero vissuto nei mesi di febbraio e marzo. Attilio Tesser dovrà trovare il giusto equilibrio nel suo 5-3-2 considerando i tanti tesserati alla ricerca della migliore condizione. L'eventuale affermazione esterna proietterebbe provvisoriamente Ceravolo e compagni a -4 dagli spareggi promozione.

L'esito della sfida del Massimino potrebbe dunque innalzare la temperatura in casa Bari. I galletti, in caso di successo mancato contro il Bologna, potrebbero infatti perdere una posizione nel ranking generale e dire addio così ai sogni di gloria.

Sezione: Serie B / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 13:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print