Non è bastata al Cagliari la pesante sconfitta patita dall'Atalanta, diretta concorrente per la salvezza, contro il Genoa. L'altra condizione necessaria, affinché i sardi potessero continuare a sperare in una salvezza disperata, era vincere contro un Palermo ormai sazio e privo di obiettivi.

I rosanero però non hanno regalato nulla alla compagine di Festa, battuta per 1-0 al Sant'Elia grazie al nono gol stagionale di Vazquez. Risultato che condanna il club del neopresidente Giulini alla retrocessione in Serie B dopo 11 stagioni nella massima serie, andando a raggiungere Cesena e Parma, che avevano già salutato la serie A nelle settimane precedenti.

Negativa dunque la prima stagione in A per l'ex galletto Luca Ceppitelli, che nei primi mesi aveva trovato spazio con Zeman, salvo poi infortunarsi e perdere la via del campo per diverso tempo. Il rientro a gennaio, che però non è bastato per evitare la retrocessione del Cagliari, che in estate richiamerà alla base il flop del mercato biancorosso, il centrale difensivo Simone Benedetti, mai entrato nelle grazie di mister Nicola, e probabilmente farne uno dei perni su cui costruire la rosa per la cadetteria.

Sezione: Serie B / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 18:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print