Finisce con un pirotecnico 2-3 l'anticipo odierno tra Pescara e Bologna, valevole per la 3^ giornata di Serie B. I felsinei trovano la prima vittoria stagionale, seppur con molta sofferenza. Tutto merito (o colpa) di un Pescara a due facce: inesistente nel primo tempo, gagliardo nella ripresa.

Avvio di gara su ritmi piuttosto blandi, almeno sino al 28' quando il Bologna si porta in vantaggio con un gran gol da fuori area dell'austriaco Buchel. Due minuti più tardi arriva il raddoppio con Acquafresca, che sfrutta una colossale disattenzione difensiva degli abruzzesi. Al 37' arriva anche il 3-0 con Casarini

La partita sembra andare a senso unico, ma nella ripresa la musica cambia. A mettere nei guai il Bologna ci pensa l'estremo difensore Coppola, dapprima regalando al Pescara il gol dell'1-3 siglato da Salamon al 52', poi facendosi espellere per una brutta entrata in area su Pasquato. Abruzzesi che accorciano le distanze con Maniero su conseguente calcio di rigore trasformato al 67'. Segue quindi un disperato forcing finale con due ghiotte occasioni sprecate da parte di Politano, ma il Bologna riesce a portare a casa il primo successo in campionato, salendo a quota 4 punti.

PER RIVEDERE I GOL, CLICCA QUI

Sezione: Serie B / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 22:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print