Si è concluso da pochi minuti il posticipo della settima di campionato tra Ascoli e Pescara. Vittoria per 3-1 dei padroni di casa e balzo notevole in classifica, ora i bianconeri sono a ridosso della zona playoff con 10 punti. 

Succede tutto nella ripresa. Gli ospiti passano in vantaggio con Lapadula che al 62', servito da Caprari, non può far altro che depositare il pallone nella porta sguarnita. Lo svantaggio scatena la reazione veemente dei marchigiani e così, sette minuti più tardi, il Picchio raggiunge il pareggio con il centravanti Perez. La rimonta degli uomini di Petrone si concretizza intorno all'80 con una conclusione volante di Giorgi. Gioia finale per il neo entrato Petagna. L'ex Milan metta la ciliegina sulla torta trasformando un calcio di rigore in pieno recupero. Secondo successo di fila per l'Ascoli (reduce dal rotondo 0-4 sul Como, ndr). La città adesso sogna traguardi insperati.

CLASSIFICA - Cagliari 16; Bari, Crotone, Spezia, 14; Cesena, Trapani, Livorno 13; Vicenza 11; Ascoli 10; Pescara, Brescia, Latina 9; Salernitana 8; Entella, Latina, Perugia, Modena 7; Lanciano, Novara 6; Pro Vercelli, Como, Avellino 5; Ternana, 4.

Sezione: Serie B / Data: Dom 11 ottobre 2015 alle 23:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print