Prosegue senza il minimo intoppo la corsa del Carpi che, con la manita rifilata al Cittadella, rafforza ulteriormente il primato in classifica portandosi momentaneamente a più tre dalle inseguitrici. Il match d'apertura del 14esimo turno di B viene battezzato dal sinistro esplosivo di Gagliolo che dal limite insacca Valentini portando in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio arriva alla mezz'ora con Romagnoli che di testa incrocia il cross spiovente di Concas. Il Cittadella non dispera e al 35' accorcia le distanze con Barreca. Nulla da fare, il Carpi non ci sta e rimette il piede sull'accelleratore grazie al doppio colpo di Inglese che, in chiusura di prima frazione, ricolloca il match sul binario vincente. Un secondo tempo prossochè privo di sussulti viene rianimato dal penalty di Scaglia a cui però seguirà il punto esclamativo per la vittoria emiliana marchiato Lasagna. Prosegue dunque il momento magico dei ragazzi di Castori che, nonostante la pesante assenza del goleador Mbakogu (infortunatosi durante il riscaldamento), annientano con estrema facilità un Cittadella inerme e sempre più relegato agli abissi della B.

Il sabato di anticipi si conclude con la sfida che ha visto misurarsi le compagini di Bologna e Brescia. Rossoblu in vantaggio grazie al gol di Cacia, abile nel ribattere in rete la goffa respinta del portiere biancazzurro Minelli. I padroni di casa sembrano gestire in scioltezza il pallino del gioco risultando spesso pericolosi sotto porta ma, in chiusura di seconda frazione, si fanno prima riagguantare dal colpo di testa di Caracciolo, scaltro nello sfruttare il cross pennellato da Bentivoglio, e poi superare dalla zampata di Morosini, ancora su assistenza dell'ex galletto. il Brescia torna dunque a sorridere collezionando la quarta vittoria stagionale e scavalcando momentaneamente il Bari.

Di seguito risultati e classifica aggiornata:

Carpi-Cittadella 5-2

Bologna-Brescia 1-2

CLASSIFICA: Carpi 28*, Frosinone 25, Spezia 23, Avellino 23, Lanciano 22, Bologna 22*, Livorno 21, Trapani 21, Perugia 20, Pro Vercelli 17, Brescia 17*, Bari 16, Catania 15, Modena 15, Varese 15, Entella 15, Ternana 14, Pescara 13, Vicenza 13, Cittadella 12*, Latina 10, Crotone 10. 

*=una partita in più

Sezione: Serie B / Data: Dom 16 novembre 2014 alle 08:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print