Nel monday night  che ha chiuso il programma della quinta giornata, si sono sfidate Novara Como. Al Silvio Piola match tra due squadre invischiate nelle sabbie mobili della bassa classifica. Il primo tempo si è concluso tra gli sbadigli; nulla da segnalare, ad eccezione di una conclusione dalla distanza degli ospiti con Bessa. Gambe e testa bloccate dal timore di compromettere ulteriormente una stagione iniziata male.

Nei secondi quarantacinque minuti partono forte i padroni di casa. Clamorosa l'occasione al 3', con Scuffet che si supera sulla conclusione di Farago'. La risposta del Como arriva dieci minuti più tardi con un tiro dalla distanza di Sbaffo, che qualche minuto dopo prova invano la magia in semirovesciata. Al minuto 81 il fulmine a ciel sereno che sblocca la gara, Il Como va in vantaggio complice una beffarda autorete di Faraoni, che sul cross dell' ex Bari Ebagua insacca la propria porta. Ed è proprio il numero 21 dei lariani a chiudere i conti con un gran tiro dal limite: 2-0 e prima vittoria in campionato per gli uomini di Sabatini.

CLASSIFICA Cagliari 13; Livorno 12; Cesena, Spezia, Crotone 10; Trapani 9; Bari, Salernitana 8; Vicenza 7; Latina, Pescara, Modena 6; Lanciano, Perugia, Brescia, Pro Vercelli, Como 5; Avellino, Ascoli 4; Novara, Entella 3; Ternana 1

Sezione: Serie B / Data: Lun 28 settembre 2015 alle 23:00
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print