Prosegue la crisi del Novara, ancora a secco di punti nel 2016 e giunto alla quarta sconfitta consecutiva. La squadra di Baroni cade anche a Chiavari al cospetto della Virtus Entella che grazie alla rete di Masucci rilancia le proprie ambizioni, assestandosi ad un solo punto dall'ottavo posto. 

Dopo un'ora in cui il Novara ha sfiorato in più occasioni il vantaggio, è arrivato l'episodio che probabilmente ha invertito l'inerzia della gara. La formazione piemontese infatti, è rimasta in dieci a causa dell'espulsione di Vicari, reo di un intervento molto duro ai danni dell'ex barese Caputo. Da quel momento in poi, è stata la compagine ligure a tenere in mano le redini del match, siglando la rete decisiva con Masucci al 73' , ben imbeccato da Costa Ferreira. Inutili gli assalti finali degli ospiti, nonostante gli ingressi di Lanzafame e Galabinov.

Per effetto di questo risultato, il Bari rimane al quarto posto ed evita l'aggancio o il sorpasso del Novara, attualmente quinto a pari merito con il Brescia.

Di segito la classifica aggiornata del campionato cadetto:

Cagliari 52; Crotone 51; Pescara 46; Bari 39; Brescia, Novara 38; Cesena 37; Avellino 35; Entella 34; Perugia 33; Trapani 32; Latina 31; Spezia, Ternana 30; Vicenza 28; Livorno 27; Ascoli 26; Modena 25; Pro Vercelli 24; Salernitana 23; Lanciano 21; Como 19.

Sezione: Serie B / Data: Dom 31 gennaio 2016 alle 19:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print