L'antipasto della 33esima giornata si è rivelato prelibato. Dopo oltre 500 minuti di latitanza da gol casalinghi, il Bologna torna a vincere e convincere. Tra le mura amiche del Tardini gli uomini di Lopez passano fortunosamente in vantaggio grazie alla zampata di Oikonomou, abile nello sfruttare l'incertezza del portiere granata Mazzoni. Il raddoppio è firmato Sansone: il centravanti, arrivato dalla Sampdoria nella finestra di gennaio, sfrutta al meglio un cross di Cacia ed insacca la terza rete stagionale. 

Pareggio pirotecnico nel secondo match d'alta quota tra Spezia e Pescara. Ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Melchiorri che, servito da Brugman, sfrutta lo svarione difensivo spezzino per trafiggere Chichizola. In chiusura di prima frazione è Brezovec ha riagguantare il risultato con una magia su calcio di punizione. Secondo tempo battagliero da ambo le parti e animato dallo squillo di Brugman che a porta sguarnita sfrutta la bella percussione di Melchiorri per depositare in rete la palla del momentaneo 1-2. Ad annullare le velleità abruzzesi il colpo gobbo dell'ex galletto Stevanovic che, sugli sviluppi di un corner, sbuca sul secondo palo e in scivolata trafigge l'incolpevole Fiorillo. Per il talento serbo prima rete con la casacca delle aquile. 

Chiude il primo round del 33esimo turno di B, il big match tra il Carpi capolista e il Vicenza rivelazione. Ospiti subito in vantaggio con la strepitosa cavalcata di Kevin Lasagna che supera in velocità l'intera difesa vicentina e batte Vigorito con un colpo di piatto. Il 22enne lombardo avrà modo di ripetersi pochi minuti dopo: fendente di Porcari per Lasagna che s'incunea tra i centrali difensivi avversari e firma il raddoppio del Carpi. Quarto gol dell'anno per il talentino di Suzzara. Superflua ai fini del risultato la rete realizzata ad inizio ripresa da Andrea Cocco, al 15esimo centro stagionale.

Di seguito risultati e classifica aggiornata:

Bologna - Livorno 2-0 

Spezia - Pescara 2-2

Vicenza - Carpi 0-2

CLASSIFICA: Carpi 65, Bologna 56, Vicenza 52, Frosinone 51, Spezia 50, Avellino 49, Pescara 48, Livorno 47, Perugia 46, Lanciano 43, Bari 41, Entella 40, Modena 38, Cittadella 38, Pro Vercelli 38, Trapani 38, Latina 37, Ternana 36, Crotone 35, Catania 32, Brescia 27, Varese 27. 

 

 

Sezione: Serie B / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 19:55
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print