Ieri il Collegio di Garanzia del CONI, durante l'elezione di Tavecchio, ha stabilito che la Serie B 2014/15 sarà a 22 squadre, contrariamente alle reali intenzioni della Lega di Serie B.

La decisione definitva sulla squadra da ripescare toccherà ora alla FIGC, che ha accolto il ricorso presentato dal Novara, retrocesso a giugno dopo i playout. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport stamane i favoriti a disputare il prossimo torneo cadetto sarebbero proprio i piemontesi. Tuttavia continua a sperare anche la Juve Stabia che, nonostante l'ultimo posto rimediato nell'ultima stagione, si presenta con un profilo più pulito, non essendo stata coinvolta nello scandalo Calciosommesse, a differenza degli azzurri.

Infine tra le indiziate ad occupare il posto lasciato vacante dal Siena ecco spuntare il Lecce, migliore non promossa della scorsa stagione in quanto finalista perdente nei playoff di Lega Pro. I salentini sperano nell'ammissione al campionato per meriti sportivi. I legali della società punteranno sul fatto che i giallorossi hanno disputato un campionato al vertice, arrivando vicinissimi alla promozione, a differenza di Novara e Juve Stabia, retrocesse dopo una stagione da dimenticare.

Sezione: Serie B / Data: Mar 12 agosto 2014 alle 10:15
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print