Tutto pronto al rush finale di serie B. Un campionato entusiasmante che regalerà emozioni sino alla fine. La Spal, grande rivelazione di quest'anno, è in testa, meritatamente. Gioco spumeggiante, squadra prima con singoli forti, tecnico preparato e mentalità salda: armi di questa vera e propria corazzata che sta trasformando una favola in realtà. Dietro ci sono le due big e favorite, Frosinone e Verona. Se per i ciociari sembra un periodo di calo, i risultati degli scaligeri continuano a non convincere, così come le prestazioni. Se Pazzini non c'è, la squadra di Pecchia fatica fuori ogni logica e gli altri uomini chiave della rosa non sono, quasi mai, riusciti ad incidere sulla corsa alla promozione.

In ottica play-off ci sono ben 8 squadre per cinque posti. Dopo Benevento, Bari e le quattro appaiate, distaccate di un punto si presentano Carpi ed Entella. I ragazzi di Castori sembrano in grande ripresa, reduci dal successo in trasferta e dal ritrovato gol di Mbakogu; stesso discorso per i liguri che hanno trovato continuità nei risultati da abbinare al bel gioco sciorinato nelle ultime uscite. Per entrambe le squadre i play sono un obiettivo stagionale, in particolare per gli emiliani.

Classifica sempre più corta anche dietro, dove il Brescia non esce dalla crisi e cambia in panchina, mentre il Cesena non sa più vincere e si trova in piena zona rossa. Bene, invece, la Salernitana che respira, agganciando i rivali dell'Avellino in classifica.

Sezione: Serie B / Data: Gio 16 marzo 2017 alle 11:00 / Fonte: di Francesco Ricciardi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print