A soli dieci giorni dalla fine del mercato continuano, seppur a rilento, a susseguirsi colpi e trattative in Serie B. Tra tutti il Bologna, voglioso di piazzare ulteriori colpi in questa sessione invernale. Arriva infatti dall'Inter il promettente difensore M'Baye, ma nelle prossime ore potrebbe essere seguito anche dall'attuale bomber del Trapani Matteo Mancosu, il cui accordo con la società emiliana appare sempre più vicino.

La cessione dell'attaccante siciliano non sarebbe tuttavia l'ultima tra i granata, dopo il passaggio ufficializzato nelle ultime ore di Iunco all'Alessandria, squadra militante attualmente in Lega Pro. In entrata, c'è invece l'ex difensore di Novara e Livorno Romano Perticone. Si muove anche il Pescara, che dopo la partenza di Maniero ha ottenuto in prestito dalla Sampdoria le prestazioni del difensore Fornasier

Continuano le cessioni del blocco argentino in casa Catania. Gli etnei, dopo aver ceduto pezzi da novanta come Rolin ed Escalante, hanno infatti ceduto al Boca Juniors anche il difensore Peruzzi. Per Castro invece molto probabilmente la destinazione sarà un club italiano: in piedi un possibile scambio col Chievo per Nicola Bellomo, oppure una cessione definitiva al Torino.

Importanti movimenti di mercato infine anche tra le neopromosse. L'Entella, dopo aver ben figurato nella trasferta di Bari, pare infatti intenzionato a rinforzare l'attacco con Matteo Ferrari del Modena. Il Vicenza, dal canto suo, sarebbe interessato all'estremo difensore del Perugia Ian Koprivec. Tra i possibili partenti dei berici c'è invece l'attaccante Maritato, autentico trascinatore nella scosa stagione, che piace a Cittadella e Pavia.

Sezione: Serie B / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 07:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print