Si conclude la sessione estiva di mercato, dopo tre lunghi mesi di trattative, inaspettati colpi di scena ed affari dell’ultim’ora. La copertina di questa ultima settimana non può che andare al Bari di Gianluca Paparesta: con gli innesti di Porcari, Valiani, Del Grosso, Rosina e Maniero, i pugliesi entrano di diritto nel gruppo delle pretendenti alla promozione diretta. Colpi importanti sono anche quelli messi a segno dal Latina, con Acosty, Mbaye, Marchionni e Pucino.

Si sorride anche a Pescara. Gli abruzzesi perdono in extremis la possibilità di prendere dal Bologna Daniele Cacia, ma si consolano allo stesso tempo con le prodezze dell’ex vicentino Cocco. I berici, dal canto loro, in questi ultimi giorni hanno ufficializzato gli arrivi dell’esterno Cristian Galano e dell’ex Empoli Nicola Pozzi, a caccia di riscatto dopo l’infortunio. Colpi importanti sono anche quelli messi a segno da Livorno e Ternana: se i primi si sono assicurati l’ex Modena Cristian Pasquato, gli umbri potranno invece contare sull’estro di Signorelli, duttile centrocampista proveniente dall’Empoli.

Ultima settimana di mercato movimentata anche per le neopromosse. La Salernitana, dopo aver rincorso e sognato a lungo Maniero, si consola con gli arrivi degli attaccanti Donnarumma (dal Teramo) e di Massimo Coda, e non si escludono ulteriori assalti per Lodi. Bene anche l’Ascoli, che si è assicurata le prestazioni del difensore Alberto Almici e dell’attaccante Salvatore Caturano, ex Melfi e proveniente dal Bari. L’Entella risponde con l’ingaggio di un altro ex biancorosso – Francesco Caputo –  e di Petkovic, proveniente dal Catania. Como e Novara, invece, si assicurano rispettivamente Borghese (in Lombardia, ex Varese), Poli e Dell’Orco (in Piemonte).

Colpi in entrata dell’ultim’ora anche per l’Avellino di Tesser, con gli arrivi di Pesce, Porro e del francese Bastien. Acquisti da Serie A per il Lanciano, con l’arrivo dal Carpi del talentuoso centrocampista Riyan Hiwat. La Pro Vercelli si rinforza con gli arrivi del portiere Pigliacelli e di Mustacchio dall’Ascoli. Il Crotone si assicura dal Saint Etienne la punta Budimir. Da segnalare, infine, il ritorno a Cesena del difensore Magnusson e l’addio dello spagnolo Alejandro Rodriguez: il suo futuro sarà alla Sampdoria

Sezione: Serie B / Data: Mar 01 settembre 2015 alle 19:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print