Altro mezzo passo falso per il Benevento, che allontana gli stregoni dalla vetta della classifica. Nel posticipo della 29.a giornata i giallorossi non vanno oltre l'1-1 contro la Salernitana, in uno dei derby campani più accesi.

La Salernitana, reduce da alcuni risultati negativi, si era portata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato dal centravanti Coda, pochi minuti prima di restare in dieci uomini per l'espulsione di Odjer. Nella ripresa l'assedio del Benevento ha portato i propri frutti solo a due minuti dal termine, quando Ceravolo ha siglato, anc'egli su calcio di rigore, la rete del definitivo pareggio.

Con il punto conquistato i sanniti aumentano di una lunghezza il vantaggio sul Bari, e salgono a quota 47. Pareggio che può andar bene alla Salernitana, che mette un altro mattoncino per la salvezza.

Classifica

52 Verona, Spal, Frosinone*; 47 Benevento; 43 Perugia, Bari; 42 Entella, Cittadella*; 41 Spezia; 40 Carpi; 36 Avellino; 34 Ascoli; 33 Pisa, Salernitana; 32 Pro Vercelli; 31 Cesena, Latina, Brescia; 30 Vicenza; 36 Trapani; 23 Ternana.

Sezione: Serie B / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 19:45
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print