La punta del Bari Walid Cheddira ha iniziato la sua stagione come meglio non avrebbe potuto, mettendo a segno una doppietta nella vittoria dei galletti per 3-0 sul Padova, nel turno preliminare di Coppa Italia.

In esclusiva alla nostra redazione, ha parlato dell’esordio scoppiettante del suo assistito il procuratore Bruno Di Napoli: “Siamo molto felici, della prestazione e delle reti segnate. Per lui la prossima serie B sarà una sfida importante, da affrontare per la prima volta in carriera. Si tratta di un calciatore che si sacrifica e non si risparmia mai, nemmeno in allenamento. Ed antepone i risultati di squadra a quelli personali.”

L’agente ha parlato ai nostri microfoni del futuro dei galletti in cadetteria: “Domenica scorsa ho visto una compagine che può fare un ottimo campionato. Mi ha sorpreso la buona condizione atletica del gruppo, oltre alla prestazione di Caprile tra i pali. Polito sta costruendo un team importante. Del resto, nei ranghi biancorossi ci sono elementi esperti, che hanno una certa pratica con la categoria. L’arrivo di Cheddira a Bari, l'anno scorso, è stato merito del diesse, che puntò su di lui quando lo conoscevano in pochi. Il dirigente lo voleva anche nella sua precedente esperienza ad Ascoli, quando Walid giocava nel Mantova. Sono convinto che se Polito non fosse arrivato in Puglia, un altro dirigente avrebbe puntato su nomi più altisonanti. Ma ha avuto ragione Ciro.”

Di Napoli svela anche un retroscena importante sulla trattativa che, quest’estate, ha riportato in riva all’Adriatico Cheddira, prelevato a titolo definitivo dal Parma: “C’erano anche altri club di B interessati all’attaccante, ma lui ha voluto fortemente tornare a Bari, senza dare ascolto a nessuna delle alternative.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print