Emile Mehdi Dorval è uno dei primi colpi di mercato messi a segno dal diesse del Bari Polito nella finestra di mercato estiva in corso, ed ha firmato un contratto con i galletti fino al 2025. Il terzino, proveniente dal Cerignola, in Capitanata nella scorsa annata di D ha disputato ben 41 partite in stagione tra campionato, poule scudetto e Coppa Italia di categoria, risultando uno dei tasselli fondamentali per la promozione in C del suo vecchio club.

Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato delle qualità del ventunenne francese il suo procuratore Alessandro Greco: “Per il giocatore quella di Bari è una grande opportunità, che si è ampiamente meritato. È stato molto umile ad accettare di partire dalla D, facendo bene prima a Fasano e poi a Cerignola. È migliorato molto in quest’anno e mezzo nel nostro Paese, in special modo sul piano tattico, e si è fatto conoscere per le sue indubbie qualità tecniche. Sarà ora il campo a parlare, come sempre in questo sport.”

L'agente ha proseguito: “Si tratta di un bravissimo ragazzo, che si integrerà bene nel gruppo biancorosso, come gli è sempre successo in carriera. Sa farsi benvolere, ed è un gran lavoratore, anche in allenamento. Le basi per poter far bene ci sono tutte. Chiaramente, la B è un campionato di tutt’altra levatura rispetto ai dilettanti. Lui può giocare a destra ed a sinistra. A Cerignola ha fatto anche l’attaccante esterno, all’occorrenza. È un giocatore polivalente.”

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 13:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print