Nella stagione corrente, Roberto Floriano è risultato il miglior marcatore biancorosso con undici reti all’attivo. Gol ma non solo: l’ex esterno del Foggia sta incantando la platea barese con giocate di categoria nettamente superiore alla serie D. Per parlare del suo momento, la nostra redazione ha contattato il suo procuratore Alberto Quadri.

Buon pomeriggio. Prosegue il momento d’oro del suo assistito…

“Credo stia facendo bene dall’inizio della stagione, poi è chiaro che qualche momento meno positivo ci può stare all’interno di un percorso. E’ stato un bellissimo campionato fin qui, sia per lui che per la squadra. Si trova benissimo con i suoi compagni. Anche in questo torneo sta mostrando tutte le sue qualità. Roberto è un perfezionista, undici gol non gli bastano. Vorrebbe aver realizzato già venti reti (ride,ndr)”.

Roberto sta avendo uno standard elevatissimo di gol e prestazioni soprattutto al San Nicola. Come te lo spieghi?

“In trasferta il Bari va spesso su campi piccoli e brutti. La squadra si esprime al meglio soprattutto quando ha spazi. E' chiaro che giocare al San Nicola è l'ideale. Domenica i biancorossi hanno vinto a Locri su un campo sintetico di normali dimensioni che era stato da poco rifatto. Il Bari ha ottenuto risultati egregi fuori casa mentre la Turris in trasferta su terreni più piccoli ha avuto non poche difficoltà”.

C’è stata una chiacchierata con la società in merito al suo futuro?

“E’ felicissimo di restare nel capoluogo pugliese, si trova alla grande in città. Vorrebbe restarci il più a lungo possibile. Penso che la società sia soddisfatta del Floriano uomo e del Floriano calciatore. Quando ci sono questi presupposti, penso ci sia poco da parlare”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 febbraio 2019 alle 19:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print