Tra gli otto confermati per la stagione 2019/2020 del Bari non poteva mancare Zaccaria Hamlili, tra i fedelissimi di mister Cornacchini. A poche ore dalla partenza per Bedollo abbiamo sentito Vincenzo Rispoli. L'agente del centrocampista, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha così evidenziato le forti motivazioni del suo assistito: "Le aspettative sono quelle di fare un ottimo campionato come nella scorsa stagione per raggiungere un obiettivo ancora più importante. In C è sempre stato protagonista, la conosce benissimo. Quest'anno ha la fortuna di farla in una società importante come Bari, quindi le prospettive sono ancora migliori rispetto alle precedenti stagioni. Bari ha una cassa di risonanza importantissima". 

Nessuna preoccupazione sull'eventuale ridimensionamento del ruolo in squadra di Hamlili, dovuto dall'incremento qualitativo dei compagni di reparto: "Si guadagnerà il suo posto, l'allenatore lo conosce. Farà il meglio possibile per dimostrare di poter fare l'eventuale salto successivo. La concorrenza sarà uno stimolo in più per far meglio e giocare come ha sempre fatto, dappertutto, dovunque è andato".

Il procuratore ha poi precisato le principali differenze relative al passaggio di categoria: "Si alza notevolmente il livello, anche se l'anno scorso la D per certi aspetti era importante. In C non c'è nulla di facile, bisogna conquistare tutto con cautela, ma dalla loro parte il Bari ha una società e squadra attrezzate". 

Rispoli ha, infine, elogiato l'operato della dirigenza biancorossa per la preparazione del campionato di Lega Pro: "Stanno facendo un grande lavoro, molto mirato e ben organizzato. Senza fare tanto per fare, riuscendo a mantenere un equilibrio."

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 luglio 2019 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print