Ag. Hamlili a TuttoBari: "E' ambizioso, dà sempre tutto. Il contratto..."

03.01.2019 21:00 di Gianmaria De Candia   Vedi letture
Ag. Hamlili a TuttoBari: "E' ambizioso, dà sempre tutto. Il contratto..."

Zaccaria Hamlili è pronto a confermare quanto fatto di buono nella prima parte di stagione. Parola di Vincenzo Rispoli, agente del centrocampista che, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha fatto il punto sui mesi appena trascorsi in biancorosso: "Lui è ambizioso ed è contento di essere a Bari perchè è una realtà bellissima. Si è ambientato sia a livello calcistico che personale. Spera che questa avventura prosegua come gli auspici. Giudicato tra gli acquisti più importanti? Lo condivido naturalmente (ride), sono di parte. Lui dovunque è andato, ha sempre fatto bene e si è fatto apprezzare. Alla Pistoiese, nella scorsa stagione, era il capitano. Cornacchini lo conosce bene, visto che lo ha avuto ad Ancona".

Il procuratore ha anche evidenziato le notevoli capacità di adattamento di Hamlili, elogiando il suo impegno costante e l'atteggiamento in campo: "E' stato in così tante squadre che può giocare ovunque, si è sempre adattato. Davanti alla difesa può fare molto bene sia il metronomo che l'interditore, ma si può inserire anche in fase d'attacco. Non ha difficoltà nel cambiare atteggiamento tattico. E' un giocatore che dà sempre il 110%. Pensa a lavorare e basta, non ha altro per la testa".

Rispoli si è poi lanciato sulle possibili dinamiche future riguardanti la squadra e il ragazzo: "L'obiettivo del Bari non lo diciamo ma è quello di tornare tra i professionisti. Dopo la società, che è talmente forte, si attrezzerà per fare un signor campionato anche il prossimo anno ed avere un'ambizione importante. Hamlili ha un contratto biennale. Però la riconferma dipende sempre da entrambi. Lui rimarrebbe volentieri. Se la società vorrà, saremo felici. Ora però è prematuro, tutti devono pensare solo all'obiettivo finale".