Dopo la vittoria casalinga con il Benevento, il Bari si è riportato al terzo posto in classifica. Un piazzamento sicuramente al di sopra delle aspettative di inizio stagione, che conferma la bontà del lavoro fatto da Mignani e il suo gruppo. Uno dei protagonisti assoluti di questa cavalcata è certamente Mattia Maita, vero e proprio inamovibile del centrocampo biancorosso al fianco di Raffaele Maiello. Abbiamo quindi ascoltato in esclusiva per TuttoBari.com il suo agente Maurizio De Rosa.

Sulla stagione del suo assistito, De Rosa ha speso parole importanti: “Mattia sta facendo una stagione importante. Si sta confermando un giocatore all’altezza della piazza di Bari. Sta dando tanto alla causa: il Bari è terzo in classifica e un grande contributo lo sta dando Mattia”.

Sugli obiettivi personali di Maita: “Per ora è concentrato a lavorare nel presente e a consolidare la posizione in classifica. Raggiungere il secondo posto sarebbe il sogno. Tuttavia, anche arrivare terzi sarebbe importante per partire avvantaggiati nella lotteria dei play-off. Il suo obiettivo è arrivare in Serie A con il Bari. Già da quest’anno. La Serie A è un obiettivo che si pone e che vuole realizzare”.

In più di un’occasione in questa stagione il centrocampista ha indossato la fascia da capitano del Bari e molti vedono in lui il possibile capitan futuro dei biancorossi. Di questo e del rapporto con la piazza, ecco le parole di De Rosa: “Bari è un punto di arrivo. Si tratta di una piazza che non aveva nulla a che vedere con la Serie C e che non ha nulla a che vedere con la Serie B. L’obiettivo di Mattia è di restare a Bari e di arrivare in Serie A già quest’anno. Per quanto riguarda la fascia da capitano bisogna chiedere a Di Cesare che, vista la grande stagione che sta disputando, penso giocherà ancora parecchio”.

Infine, De Rosa ha fornito anche un commento complessivo alla stagione del Bari: “Io penso che la stagione del Bari sia una stagione strepitosa. Come neopromossa non era facile a questo punto del campionato essere terzi in classifica. Se sei a questo punto del campionato terzo in classifica, vuol dire che sei una squadra di valore. Sono convito che la squadra continuerà a fare bene e che nella lotta play-off il Bari sarà una delle protagoniste”. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 15:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print