Uno dei protagonisti di questa stagione, culminata con la promozione in Serie B, è stato sicuramente Mattia Maita. Il centrocampista è stato il giocatore del Bari che ha disputato più minuti (2835) in campionato, risultando quasi sempre tra i migliori in campo. Noi di TuttoBari.com abbiamo intervistato il suo agente, Maurizio De Rosa. Ecco le sue parole:

"La promozione era attesa dal primo anno di Mattia al Bari, perché quando arrivi qui lo fai per vincere. Già il primo anno ci andarono vicini con la sconfitta in finale playoff. È stato un grande traguardo per tutta la società. Maita il più utilizzato quest'anno? Fa molto piacere, sin dall'inizio sia il direttore che il mister hanno puntato su di lui, infatti è stato uno dei protagonisti di questa vittoria, anche se tutti hanno dato il proprio contributo".

Sul futuro: "Mattia ha grande personalità per giocare in una piazza come Bari. Ricordo appena arrivato: il sabato firmò il contratto e la domenica segnò all'esordio. I biancorossi sicuramente allestiranno una squadra all'altezza della categoria e Maita sarà protagonista anche in B".

Sulla gioia dopo Latina: "Vi svelo un aneddoto. Dopo avergli fatto i complimenti per la promozione, gli ho detto "Festeggia oggi e da domani già pensiamo al prossimo campionato per vincere e andare in Serie A".

Sul finale di stagione: "I ragazzi vorranno finire benissimo e in queste tre partite si comporteranno da assoluti professionisti. Poi in match del genere le motivazioni non mancano: con il Taranto è un derby, mentre con Avellino e Palermo hanno lottato per la vittoria del campionato".

Sulla situazione Catania: "Assisto due giocatori lì, dispiace per la situazione che si è creata, ma i giocatori hanno onorato la maglia. Mi auguro che l'esercizio provvisorio prosegua fino al 19, si sono conquistati la salvezza. Togliere i punti guadagnati contro il Catania modificherebbe soprattutto la parte bassa della classifica, sarebbe un problema".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 13:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print