La vittoria del campionato del Bari è stato frutto dell'intreccio di una serie di fattori. Tra questi spicca un'incredibile solidità difensiva, di cui il caposaldo è rappresentato da Emanuele Terranova. Per analizzare meglio la sua annata in biancorosso abbiamo sentito l'agente Alessandro D'Amico: "Era alla sua prima esperienza in Lega Pro, anche se in una piazza che non meritava assolutamente questa categoria, e come al solito i giocatori bravi si adattano ai campionato. Lui non aveva niente da scoprire, è alla sua quinta promozione in carriera. C'è sempre bisogno di giocatori che hanno vinto perché capiscono i momenti e le piccole cose che ci vogliono per raggiungerle".

Sul suo status all'interno della squadra: "Bravissimo Polito a portarlo a Bari, lo conosce bene, ci aveva anche giocato insieme a Sassuolo. Le sue intenzioni sono state soddisfatte. Terranova è un calciatore forte ma che riconosce una grande importanza all'aspetto relazionale. E' stato il leader silenzioso nello spogliatoio, un capitano senza fascia, come era già avvenuto in tutte le squadre dove è andato"

Chiosa finale sul futuro e sul contratto con i galletti: "Il riscatto era automatico in caso di promozione, quindi è a tutti gli effetti un giocatore del Bari. Ha un altro anno di contratto. Per il prossimo anno, chiaramente, non ho ancora parlato con Ciro ma non penso ci siano grandi sorprese. Bari è una piazza importante con presidente ambizioso. Non voglio fare previsioni che possano essere disattese ma è chiara la volontà di proseguire, poi dipenderà dalla società. Formalità? Ormai dopo tanti anni di lavoro non ci credo più, attendo sempre ufficialità".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print