All. Troina a TuttoBari: "Dal San Nicola usciamo più forti"

13.12.2018 12:00 di Gianluca Sasso   Vedi letture
All. Troina a TuttoBari: "Dal San Nicola usciamo più forti"

Davide Boncore non sa se essere più soddisfatto della prestazione offerta dal suo Troina o più deluso per il mancato risultato acquisito al San Nicola. Quei punti che avrebbero avuto un sapore leggendario gli sono sfuggiti di mano per via di un'autorete rocambolesca provocata da Didiba. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi - racconta l'allenatore dei siciliani -, io esco più forte da questa partita, così come tutto il Troina. La squadra non si è disunita e ha giocato con umiltà assoluta. Se non l'avessimo fatto, saremmo usciti dal campo con le ossa rotte come capitato ad altre formazioni".

Ma un pizzico di rammarico non sembra voler andare via. "Eravamo convinti di poter fare risultato - continua Boncore -. Il Bari è stato poco brillante perché è stato limitato dal Troina. Ha prevalso l'esperienza in campo: il Bari vincerà il girone perché ne ha tanta in moltissimi elementi. Noi pecchiamo in questo, avendo una squadra giovanissima: il gol che ha deciso la partita è frutto di un errore abbastanza evidente sulle marcature da calcio piazzato".

Un obiettivo è però stato conquistato, secondo il tecnico: "Dal primo giorno, ho sempre detto che puntavo a far diventare il Troina una squadra in tutti i sensi. Oggi, dopo la partita contro il Bari, posso affermare di aver raggiunto tale scopo. Adesso serve rimboccarsi le maniche, servono altri venti-ventidue punti per conquistare la salvezza".