Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, Guido Angelozzi ha detto la sua su Theophilus Awua, da lui gestito ai tempi dello Spezia, dopo la prima rete del nigeriano in campionato: "Parliamo di un giocatore forte, lo sappiamo. Lo scorso anno ha fatto sei gol nel Rende, noi credevamo in lui ed abbiamo provato a tenerlo, nonostante lo volessero in tanti. L'ultimo giorno di mercato è capitata questa occasione e noi abbiamo accontentato la sua volontà, perché ci ha chiesto di andare in un club dove poter giocare".

Spazio anche ad un commento sull'atteggiamento del giocatore fuori dal campo: "Parliamo di un professionista serio, un ragazzo che si fa voler bene. Se gli devo trovare un difetto, l'unico è che parla poco. In privato è un po' timido, ma durante le partite si trasforma e diventa un gladiatore. Se cresce ancora un po' dal punto di vista tecnico può arrivare in Serie A".

Angelozzi continua: "Io l'ho dato in prestito e ne ho seguito l'evoluzione. Quando ero ancora a Sassuolo lui debuttò in B con la maglia dello Spezia e segnò subito, dopo pochissimi minuti. Può crescere ancora e diventare più forte".

Chiusura con un parere sulla stagione del Bari: "Sta facendo il campionato che tutti si aspettano, è partita un po' con il freno a mano tirato. Ora ha trovato la quadratura, potenzialmente è la squadra più forte, ma ci sono altre società che possono competere, Ternana e Reggina su tutte. Poi ci sono diverse sorprese come Potenza e Monopoli". 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print