Dopo un girone C indubbiamente non all’altezza delle aspettative, cresce l’attesa tra i tifosi baresi, speranzosi di riscattarsi negli imminenti play-off. In vista del debutto nel derby d’Apulia, la nostra redazione ha intervistato Alberto Bergossi, che ha valutato: “Mi aspetto sicuramente una prova d’orgoglio. Hanno avuto un po’ di tempo per recuperare, il campionato è finito e se lo saranno messi alle spalle, perciò adesso credo che abbiano resettato anche psicologicamente. Chiaramente non vedendo gli allenamenti non so come stiano, però penso che Auteri dal punto di vista fisico, che è sempre stata una sua caratteristica, li abbia fatti recuperare per essere pronti a questa partita da dentro o fuori. Soprattutto la spinta psicologica mi sembra la cosa più importante in questo momento. Il Bari potrà dire la sua ed è favorito, pur con tutte le scaramanzie del caso, in questa sfida: ha assolutamente le potenzialità per poter proseguire”.

Bergossi, ex agente di Cianci, ha commentato la probabile assenza nel derby della punta barivecchiana, che già decise la gara di ritorno: “Poteva essere certamente un’arma in più, però credo anche che gli eventuali sostituti abbiano le credenziali per poter dire la loro. È chiaro che se il Bari avesse tutte le frecce al proprio arco sarebbe meglio, ma davanti ha comunque degli attaccanti in grado di risolvere la partita”.

Il Foggia“Il Foggia ha eliminato il Catania, è stata una sorpresa anche per me, perché gli etnei li vedevo favoriti. Il Foggia è una squadra ben allenata da un giovane (Marchionni, ndr) che può fare bene e che ha girato palcoscenici importanti da giocatore, perciò avrà trasmesso sicuramente la giusta determinazione e carica. Quella rossonera è sempre una piazza molto importante, però il Bari ha anche due risultati su tre a disposizione. Dovrà stare attento perché in una partita può succedere di tutto, ma sulla carta, se i galletti si sono ricompattati in queste due settimane e fisicamente stanno bene, credo che i favori del pronostico li considererei dalla parte del Bari”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 20:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print