L'ex attaccante del Bari Alberto Bergossi, che ha vestito la maglia biancorossa per quattro stagione ne periodo dal 1984 al 1989, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dell'inizio di campionato della squadra di Mignani e di alcuni protagonisti che si sono messi in mostra in queste prime uscite. Ecco le sue parole:

“L’idea che mi sono fatto sul Bari di quest’anno è quella di una squadra che occuperà sempre una delle prime posizioni della classifica. Il campionato di Serie B è sempre molto molto difficile, ritengo però che la struttura del Bari abbia la potenzialità di stare in alto. Ha perso un paio di giocatori importanti, bisogna vedere se i sostituì saranno all’altezza oppure no, ma sia la società che l’allenatore hanno dato continuità ad una squadra che si era comportata benissimo. La società è forte, il pubblico lo conosciamo… il campionato è lungo ma ritengo che il Bari abbia le potenzialità per finire in alto”.

Sulle due ali, Sibilli e Morachioli: “Sibilli l’ho visto a Pisa l’ho seguito un po’ durante la sua carriera, ha avuto un’altalenanza di rendimento nelle stagioni scorse. Venire a Bari, partite bene in coppa e campionato, gli ha dato una carica particolare. Le qualità le ha: possiede delle doti tecniche non indifferentii e anche doti fisiche, corre per 90 minuti. Morachioli l’hanno scorso si è dimostrato all’altezza, sono giocatori che possono alternarsi o giocare insieme. Tatticamente non so come continueranno a giocare, bisognerebbe chiederlo all’allenatore che li vede tutti i giorni. Avere più frecce per il proprio arco è importante, giocare in maniera diversa con giocatori intercambiabili è una cosa positiva”.

Su mister Mignani, riconfermato per la terza stagione sulla panchina biancorossa: “Sulla riconferma di Mignani non ci sono discussioni, ha fatto benissimo. Certo, ci siamo rimasti male tutti per come è finita la stagione, ma ha fatto un ottimo lavoro ed è giusto avergli dato continuità”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print