Manca sempre meno al ritorno in campo del Bari e sono tanti i temi da poter analizzare in attesa che il pallone torni a rotolare al San Nicola. Per parlare dei playoff abbiamo contattato in esclusiva Mister Gigi Cagni: “Credo che anche nella lotteria playoff prevarrà l’aspetto tecnico su quello fisico: lo stato atletico delle squadre sta calando in Serie A e Serie B e chi ha calciatori di grandi qualità tecniche, come il Bari, avrà dei vantaggi”.

Il Mister si è poi soffermato su Antenucci, allenato ai tempi dello Spezia: “Mirco ha le doti da goleador e negli ultimi 30 metri è micidiale; calcia con entrambi i piedi ed ha un dribbling secco. A maggior ragione in partite secche andrà sfruttato un calciatore di questo tipo perché può essere decisivo. Di certo non gli si potrà chiedere di coprire tutto il campo”.

Chiusura, infine, sulla proprietà del Bari: “Ho da sempre lodato i De Laurentiis perché hanno dimostrato che nel calcio ci sanno fare. Se ADL ha deciso di prendere il Bari significa che ha le idee giuste per riportare la città dove merita. Tutti sperano possa essere già da questa stagione ma se dovesse andar male, l’anno prossimo i De Laurentiis costruiranno una squadra vincente per andare nel giro di pochi anni in Serie A”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 luglio 2020 alle 21:00
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print