Ex calciatore ed allenatore con diverse esperienze alla spalle anche in Serie C, Alessandro Calori è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del campionato del Bari e del girone C: “Il Bari deve continuare così e crederci: la storia ci insegna che potrebbero esserci delle crisi. La Reggina sta facendo un campionato perfetto e l’importante per chi sta dietro è non mollare mai perché se poi ci si riesce ad avvicinare psicologicamente potrebbero subentrare delle paure. Il Bari si è immesso su un buon binario e deve perseverare su questa strada”.

Sulla finestra di mercato che attende il Bari, questo il pensiero di Calori: “Dico la verità: da allenatore non credo tanto al mercato di gennaio. Di base chi ha i calciatori bravi nella categoria se li tiene, se vengono presi da categorie superiori serve il tempo per adattarsi mentre se arriva qualcuno che non ha mai giocato serve rimettersi in condizione. Servirà essere oculati ad individuare il profilo giusto: qualcuno pronto fisicamente ma soprattutto motivato a scendere di categoria ed a sposare il progetto Bari”.

All’orizzonte, se la rimonta non dovesse consumarsi, ci sono i playoff: “I playoff – aggiunge il tecnico – sono un campionato a parte. A Trapani recuperammo 15 punti facendo una grande rimonta ed ai playoff fummo eliminati dal Cosenza che fece circa 20 punti in meno alla mia squadra: i calabresi andarono in Serie B grazie ad una forma psico-fisica elevata. In quell’ottica, dunque, è impossibile fare calcoli”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 gennaio 2020 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print