Il centrocampista Manuel Scavone, già a Bari nella stagione 2011/12, pare sempre più vicino al ritorno in maglia biancorossa. Per saperne di più sul suo profilo, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com mister Giancarlo Camolese, che ha allenato Scavone ai tempi della Pro Vercelli in serie B: “È sicuramente un buon giocatore, abituato a fare campionati per vincere, cosa importante per una piazza come Bari. Inoltre, è un ottimo ragazzo ed un professionista serio. Se l’affare si concretizzerà, sicuramente il Bari mette al suo interno un giocatore di qualità che può aiutare la squadra a puntare in alto”.

Un calciatore migliorato tantissimo negli ultimi anni, visto che è anche reduce dalle recenti promozioni con Parma e Lecce. Mister Camolese ha commentato: “È cresciuto perché l’esperienza ti aiuta a gestire meglio i momenti delle partite. Poi, soprattutto, ha giocato in piazze importanti e quindi ha dimostrato sotto il profilo caratteriale di poter reggere pressioni più elevate rispetto a Vercelli. Aspetto positivo per una piazza come Bari, che merita ben altri palcoscenici rispetto alla serie C”.

Camolese ha descritto, infine, le caratteristiche del centrocampista di Bolzano: “Un giocatore che fa gli inserimenti ed ha i tempi di gioco, ed è abbastanza normale che se una squadra sfrutti queste caratteristiche, lui possa trovare il gol con una certa frequenza. Però, è anche un centrocampista completo che sa battersi e che lotta, ed arriva da stagioni vincenti che ne hanno rafforzato il carattere”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 03 luglio 2019 alle 23:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print