A nove giornate dal termine della regular season, il Bari conserva nove punti di vantaggio sulla seconda della classe, la Turris di Fabiano. Per parlare del momento dei biancorossi, la nostra redazione ha contattato l'ex allenatore dei galletti Andrea Camplone.

Buon pomeriggio mister. Come considera il cammino sin qui avuto dalla formazione di Cornacchini?

“Da quel che vedo, sta facendo il campionato che doveva fare. Sta rispettando i pronostici di inizio torneo, nove punti di vantaggio sono un bel bottino. Non dico che è fatta ma quasi. Considerando le difficoltà economiche presenti nel mondo del calcio, il Bari può essere fortunato. Ha una proprietà seria, forte e molto seria. Credo che le cose possano solo migliorare”.

Il suo legame con la città è rimasto positivo?

“Vengo spesso a Bari. Quando ho del tempo libero, mi faccio sempre due-tre giorni. Quest’estate sono venuto anche in vacanza. Ho amici in città e mi faccio delle ottime mangiate di pesce. Ho allenato al San Nicola per poco tempo ma ho un ricordo bellissimo di quell’esperienza”.

In futuro, qualora ricevesse una chiamata dal Bari, la valuterebbe anche in C?

“Quest’anno ho valutato proposte anche in serie C. La categoria non sarebbe un problema, è una questione di programmi. Siccome il Bari adesso ha una proprietà seria, se c’è un discorso valido, ci penserei volentieri. In ogni caso credo che Cornacchini meriti una chance il prossimo anno. Non è facile vincere in nessuna categoria”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 16:35
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print