L’ex attaccante del Bari Edgar Çani, protagonista nella meravigliosa stagione fallimentare, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la disfatta dei galletti ai playoff: “Sono molto dispiaciuto. Non vedere il Bari arrivare almeno alla fine della corsa mi dispiace. Pensavo ci arrivasse in maniera migliore, ma è stata un’annata difficile con diversi cambiamenti e un po’ di alti e bassi. Penso che i tanti cambi di idee abbiano influito, spero che volte il Bari si possa rifare"

"Cosa manca al Bari? Io l’ho fatta la Serie C e fortunatamente abbiamo vinto quell’anno il campionato (stagione 2015/16 al Pisa, ndr.) È un campionato difficilissimo, con tante squadre e molto lungo. Per una squadra che ha nome e blasone è ancora più difficile, perché tutte le altre hanno una motivazione in più per affrontarti. Sinceramente penso che per una squadra così ci voglia un progetto con fondamenta solide, e costruire l’annata a partire da un allenatore con tanta fiducia, non che al primo o secondo intoppo questa venga meno. Servono anche dei calciatori scelti in accordo tra società e staff tecnico”.

Sul tipo di allenatore che servirebbe al Bari: “E’ difficile dirlo, ogni anno non si sa come può andare. Ci sono però tanti esempi da seguire, e quelli più giusti sono quelli che hanno fatto la doppia promozione. Non significa che l’aspettativa sia quella, ma l’idea è quella di creare un’annata con un progetto a lungo termine, non che alle prime difficoltà caschi subito il progetto sportivo”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 05 giugno 2021 alle 07:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print