Il talento purissimo Gaetano Castrovilli sta prendendosi la scena del calcio italiano con un'ottima stagione d'esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina. Il classe 1997, cresciuto nel Bari, è intervenuto in diretta nel corso di "Casa TuttoBari" in cui ha ripercorso la sua avventura biancorossa. Ecco le sue parole: "Devo tanto al Bari, alla società, ai tifosi ed alla città: la gente barese mi è entrata nel cuore e ci resterà per sempre. Sono molto legato alla mia terra ed alla mia famiglia; il mio primo anno nelle giovanili a Bari stavo per mollare perché per i miei genitori era complesso fare 160 km al giorno per accompagnarmi agli allenamenti. Mister Giovanni Caffaro chiese ai miei genitori ed a mio zio di continuare nel fare questi sacrifici e sono contento di aver creduto nelle sue parole ed in me stesso così da aver potuto ripagare quanto fatto".

Su passato e futuro, ecco le parole del centrocampista: "Aver giocato al San Nicola è stata un’emozione unica e farlo da barese, realizzando il sogno di mio nonno, ha reso tutto più emozionante. Mister Stellone ha avuto fiducia in me e mi ha fatto esordire in Serie B, lo saluto e lo ringrazio. Ritorno al Bari? Ho nel cuore quella che è la mia terra e nella vita non si sa mai; ora sono concentrato sulla Fiorentina e penso al presente".

Infine, un passaggio sulla nazionale, in cui Castrovilli ha esordito lo scorso novembre: "È un gruppo fantastico e dai calciatori d’esperienza che fanno parte della rosa dell’Italia c’è solo da apprendere".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 aprile 2020 alle 10:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print