La Pistoiese vola in classifica e, grazie alla vittoria sul Corticella per 2-0, si porta ad appena a tre punti dalla vetta. Grande protagonista, manco a dirlo, Nicola Citro, ex calciatore biancorosso e grande protagonista della cavalcata del Bari in serie B. Il calciatore si racconta ai nostri microfoni ripercorrendo le tappe della sua esperienza a Bari e facendo un primo bilancio nella sua nuova squadra.

Come va alla Pistoiese? 

"Le cose a Pistoia ora stanno andando meglio rispetto all’inizio e speriamo di continuare su questa strada. Ho trovato un ambiente ambizioso e voglioso di ritornare al più presto tra i professionisti. E' una piazza storica, affamata di calcio".

Stai seguendo il Bari?

"Ovviamente sì. Il Bari ormai fa parte della mia vita, lo guardo da tifoso. Appena ci sarà l'occasione tornerò al San Nicola per vederlo dal vivo.  A mio parere la squadra sta facendo un grande campionato. La serie B è difficile, durissima, si sapeva. I momenti difficili in serie B arrivano a tutte, il Bari è partito fortissimo. Meglio avere un calo di risultati ora che più avanti. E poi nonostante questo è ancora nei piani alti della classifica".

Ti aspettavi l'exploit di Cheddira in questo inizio di stagione?

"Già dallo scorso anno si notava che Walid avesse margini di miglioramento, una forza fisica importante e potenza esplosiva. In B ci sono molte squadre che giocano in modo propositivo lasciando molto spazio dietro e questo lui lo sta sfruttando benissimo essendo una delle sue qualità maggiori".

Ti senti ancora con qualche ex compagno?

"Sì, ci sentiamo ogni tanto, soprattutto giochiamo online alla play. Sicuramente ci rivedremo appena torno a Bari per le feste di Natale".

Quanto servirebbe Citro a questo Bari?

"Quanto non lo so. Però sicuramente avrei fatto molto comodo al Bari".

Come vedi Salcedo nel ruolo di trequartista?

"Salcedo mi piace molto come giocatore, ha tanta qualità e i giocatori di qualità possono adattarsi alle esigenze dell’allenatore e della squadra quindi penso che con la continuità nel giocare farà un grande campionato". 

Dove vuole arrivare la Pistoiese?

"La Pistoiese vuole arrivare davanti a tutte e spero di aiutarla in maniera importante".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 07:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print