Tecnico dalla grande esperienza ed ex allenatore della Reggina, capolista nel girone C di Serie C, Franco Colomba è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare la situazione del girone del Bari: “Grandi piazze? Quest’anno, a differenza degli altri, le grandissime squadre presenti sono parecchie: Bari, Reggina, Avellino per citarne qualcuna. Purtroppo, però, la presenza di queste piazze in Serie C è dettata da errori fatti negli anni precedenti nelle categorie superiori. Bari e Reggina più di tutte hanno mostrato l’intenzione di voler risalire e le campagne acquisti hanno palesato i progetti vincenti delle due squadre che ora si stanno traducendo in campo".

Grandi squadre e grandi calciatori: sulla presenza di molti giocatori forti Colomba si è così espresso: “I calciatori forti, penso ad Antenucci o Denis, ti fanno vincere le partite. Ovviamente, però, la squadra deve mettere in condizione i campioni e per ottenere il meglio bisogna abbinare qualità, che il Bari per esempio ha, e calciatori giusti nei ruoli cardine”.

Sul cambio di passo da Cornacchini a Vivarini, il tecnico ex Livorno ha aggiunto: “Certe volte nel calcio servono degli scossoni: altre volte, invece, situazioni nate male non si risolvono in alcun modo. Il Bari ha percepito che l’avventura con Cornacchini era esaurita e passando a Vivarini ha dato lo scossone giusto che si è tramutato in risultati e prestazioni”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 13:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print