Eugenio D'Ursi è stato l'mvp del match col Foggia, grazie alla personale doppietta che è valsa il passaggio del turno. Per commentare l'exploit dell'ala partenopea è intervenuto ai nostri microfoni Francesco Corsinelli, suo grande amico e fino a qualche mese fa nella rosa dei galletti: "Lui per me è come un fratello. Prima della partita mi ero raccomandato di dirgli di buttarla dentro e così è stato. Sono felice per lui e per i miei ex compagni. Lo sento ogni giorno e il suo umore è assolutamente alto. Lui è un giocatore che ha sempre voglia di migliorarsi. Ha fame di gol e di vittoria e questo lo rende ancora più forte di quello che è. L'impronta caratteriale è importante in un giocatore e lui ha la giusta cattiveria che lo porterà a far bene da qui fino in fondo. Spero che già a Salò possa fare magari un'altra doppietta (ride, ndr). Lui trascinatore? Secondo me sì, ha tutto per esserlo. Ovviamente ci sono altri giocatori come Antenucci, Marras che insieme a lui sono molto pericolosi. Mi auguro dimostrino il loro valore da qui in avanti. Sarà un terno al lotto ma confido che possano arrivare fino alla fine".

Spazio ad un commento più generale sul derby di mercoledì... : "Ho visto una squadra più determinata rispetto alle ultime partite. Sono entrati in campo con la cattiveria giusta, hanno condotto a larghi tratti il gioco trovando il meritato vantaggio. Ci sono state tante azioni da gol, soprattutto tra i piedi di D'Ursi. Da fuori può sembrare che la squadra si impegni di più quando ci sono degli stimoli maggiori, ma posso assicurare che non è così. La gara col Foggia era importante, perché oltre che essere un derby era gara da dentro o fuori. Conosco i miei compagni e so che loro ogni partita scendono in campo con la concentrazione giusta. Ho seguito un po' le partite nel girone di ritorno e la determinazione non è mai mancata. É sopraggiunto un calo da cui non è mai facile rialzarsi. So però che tutti si aspettano un po' di più da tutti". 

Corsinelli a gennaio si è trasferito in prestito secco a Novara. Tra qualche mese il suo futuro sarà ancora a tinte biancorosse: "É andato tutto bene. Nella prima metà di stagione avevo giocato poco ed essendo giovane ho deciso di intraprendere quest'avventura a Novara. Quando sono arrivato non eravamo messi benissimo in classifica, però abbiamo fatto un buon girone di ritorno dove ho offerto buone prestazioni. Sono contento perché mi sono ritrovato con me stesso. Ho un altro anno di contratto e spero di poter vivere una stagione da protagonista a Bari. Vorrei tanto dimostrare a tutti il mio valore. Con Vivarini lo scorso anno ho avuto un po' di spazio rispetto a questa prima metà di stagione. Sono consapevole di che piazza sia Bari e mi auguro di potermi esprimere al meglio in biancorosso l'anno prossimo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 maggio 2021 alle 18:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print