Gli ultimi due pareggi non mineranno il cammino del Bari nella corsa alla promozione per Giovanni Delle Vedove. Il procuratore di Samuele Neglia, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha cercato di spiegare le difficoltà riscontrate in zona gol dalla squadra nelle recenti apparizioni: "Sicuramente le ultime due partite non hanno esaltato la fase offensiva della squadra ma ci sta in un campionato. E' normale, non ci sono motivi precisi che possono aver causato due pareggi. Non sono extraterrestri che possono fare tre reti a partita. E' comunque una squadra partita in ritardo ma fino ad ora ha fatto benissimo. Anche a Marsala poteva vincere, con la Turris hanno fatto una buonissima prestazione. Devono continuare a lavorare tranquillamente per raggiungere l'obiettivo. Ci sta incontrare difficoltà durante le partite, non è semplice vincere sempre come vogliono tutti: piazza, società e giocatori. Bisogna dare merito agli avversari, sei il Bari e tutte le altre ti aspettano per fare bella figura. L'importante è uscire in campo da squadra con un risultato positivo ed andare avanti in classifica. Possono capitare giornate in cui non riesci a fare quello che fai di solito". 

L'agente si è poi soffermato sull'inizio di stagione del suo assistito, attuale capocannoniere della squadra con tre reti: "Secondo me può giocare sia a due che a tre. Per caratteristiche è normale prediliga l'uno contro uno quando trova più spazio ma anche giocare più vicino alla porta lo agevola. Sicuramente ha avuto un avvio positivo e importante come tutta la squadra. I giocatori hanno una pressione non normale. Sono a Bari e giocano in un interregionale. Si sono calati bene in un campionato così, perchè sale soltanto uno. Sono obbligati a vincere".

Delle Vedove ha poi concluso il suo intervento con un pronostico sul prossimo match al San Nicola contro il Locri, secondo in classifica a meno uno dai galletti: "Penso che il Bari farà un'ottima prestazione e alla fine riuscirà a vincere".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 ottobre 2018 alle 17:20
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print