Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, l'ex difensore biancorosso Gaetano De Rosa ha detto la sua sulla nuova retroguardia del galletto. Queste le sue parole: "Il reparto non è la squadra, ma è stato molto rinforzato. Bisognerà calarsi subito nella categoria per imporsi, c'è molto da lavorare. Il valore dei singoli è relativo, bisognerà muoversi con il gruppo per disputare al meglio il prossimo campionato. Il tecnico dev'essere bravo a trovare subito le soluzioni ed i giocatori devono essere intelligenti e capire quali saranno i momenti chiave della partita per saperli fronteggiare".

Sulle rivali da affrontare: "Indubbiamente ci sono squadre forti, ma l'attenzione va posta su se stessi. È importante avere consapevolezza della propria forza e maturità per fronteggiare i momenti difficili, che sono fisiologici e dunque arriveranno. Non bisogna creare allarmismi".

Spazio ad un commento sul nome di Andrea Ranocchia, che sta facendo sognare la piazza: "Da tifoso mi piacerebbe vedere giocatori di questa caratura, per aiutare il Bari a risalire il più in fretta possibile. Ma non essendo un esperto di calciomercato non saprei dire se questa strada è percorribile".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 luglio 2019 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print