Imbattibilità e miglior difesa di tutta la Serie D fanno del Bari di Cornacchini una delle compagini più in forma e più forti del momento. Per parlare dello stato di forma dei biancorossi la redazione di TuttoBari ha sentito in esclusiva Gaetano De Rosa, ex colonna dei Galletti.

Indubbiamente la scelta di puntare su centrali d’esperienza sta pagando. Indubbiamente, però, quando non si subisce gol per molte partite il merito va al collettivo, all’organizzazione ed alla solidità del Bari. Questo è il dato più convincente perché così facendo anche eventuali errori individuali vengono compensati dal lavoro di reparto e di squadra. Il Bari sta mettendo in campo una filosofia che storicamente ha contraddistinto il calcio italiano: difendersi ma inteso nel modo attivo e non passivo del termine, trovando le contromosse per trovare sempre il risultato”.

Sull’imbattibilità e lo status di squadra da battere invece, De Rosa si è così espresso: “Non credo che la squadra commetterà il peccato di sciupare il vantaggio che il Bari, sulla carta, ha. Perché i ragazzi hanno un senso di responsabilità per la maglia e la piazza che rappresentano che sarà sufficiente per non fallire. Bari merita altri palcoscenici e spero che quanto visto sino ad ora resterà per tutto questo percorso di risalita dei biancorossi”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 novembre 2018 alle 21:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print