Samuele Neglia e Pasquale Iadaresta rappresentano due elementi di qualità nel reparto avanzato del Bari di Cornacchini. Per parlare del loro momento, la nostra redazione ha contattato Giovanni Delle Vedove, agente dei due calciatori biancorossi.

Buon pomeriggio signor Delle Vedove. Dopo qualche battuta d’arresto, il Bari è tornato a premere sull’acceleratore…

“E’ stata persa qualche partita ma la vittoria del campionato non è mai stata messa in discussione. La squadra non ha mai rischiato, il torneo sta andando come deve andare. C’è stato un momento in cui non si riuscivano a sviluppare risultati e gioco ma ci può stare”.

Otto gol sin qui per Neglia. Come valuta la sua stagione?

“E’ stato un buon rendimento sin qui. Lui si mette molto a disposizione della squadra e cerca di dare il massimo in qualsiasi posizione. Sia da esterno che dietro la prima punta. E’ una persona molto positiva, dà tutto anche quando entra dalla panchina”.

Qualche problema lo ha riscontrato Iadaresta. Cosa non sta funzionando?

“Ha giocato nel periodo meno brillante della squadra. Di conseguenza Pasquale, come i suoi compagni, ne hanno risentito dal punto di vista qualitativo. Ad esempio nella gara con l’Igea Virtus che gli poteva ridare tranquillità, non è stato inserito. Non penso che quelle gare in cui è partito dall’inizio possano dare un giudizio definitivo su Iadaresta. Vuole lasciare un’impronta nel campionato del Bari da qui fino al termine della stagione”.

In ottica futura, per entrambi i tesserati, c’è stato qualche contatto con la proprietà?

“Credo che a breve qualche chiacchierata ci sarà con il club”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 17:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print