La promozione del Bari ha reso felice anche un grande ex come Antonio Di Gennaro. L'ex capitano biancorosso ha commentato ai nostri microfoni la vittoria del campionato: “Nonostante le difficoltà iniziali e il ritardo con sui si è partiti, non ho mai avuto dubbi sulla promozione. L’investimento iniziale e il modo con cui la società si è approcciata a questa nuova avventura sono stati importanti. Qualche piccolo calo c’è stato durante il cammino ma è abbastanza fisiologico. Pensavo che il campionato potesse essere chiuso con qualche giornata di anticipo ed il Bari ci è riuscito. I meriti vanno distribuiti tra tutti i calciatori. Non avevo dubbi sul rendimento di Di Cesare che si è calato alla grande in questa categoria. Credo che anche in C possa giocare anche con una gamba sola. Mi ha sorpreso in positivo lo score realizzativo. Brienza e Floriano non li scopro io, non c’entrano nulla con il campionato di D. La loro qualità ed esperienza sono state fondamentali”.

Sul prossimo campionato, l'attuale opinionista Rai non ha dubbi: “Devono continuare su questa scia, operando con grande riservatezza e curando nel miglior modo possibile il marketing, come del resto stanno facendo. Il presidente è una persona che fa i fatti, non parla a vanvera. Mi fido della strategia messa in atto dal club”.

Cornacchini? “Quest'anno ha svolto un ottimo lavoro, ha già allenato in C ma le valutazioni finali spettano alla società. Quella del tecnico sarà una scelta fondamentale in vista del prossimo campionato. La C sarà completamente diversa dalla D e sono convinto che sarà allestita una squadra forte”, conclude Di Gennaro.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 13:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print