Di Gennaro a TuttoBari: "Mai avuto dubbi sulla promozione"

20.04.2019 13:00 di Mario Caprioli   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Di Gennaro a TuttoBari: "Mai avuto dubbi sulla promozione"

La promozione del Bari ha reso felice anche un grande ex come Antonio Di Gennaro. L'ex capitano biancorosso ha commentato ai nostri microfoni la vittoria del campionato: “Nonostante le difficoltà iniziali e il ritardo con sui si è partiti, non ho mai avuto dubbi sulla promozione. L’investimento iniziale e il modo con cui la società si è approcciata a questa nuova avventura sono stati importanti. Qualche piccolo calo c’è stato durante il cammino ma è abbastanza fisiologico. Pensavo che il campionato potesse essere chiuso con qualche giornata di anticipo ed il Bari ci è riuscito. I meriti vanno distribuiti tra tutti i calciatori. Non avevo dubbi sul rendimento di Di Cesare che si è calato alla grande in questa categoria. Credo che anche in C possa giocare anche con una gamba sola. Mi ha sorpreso in positivo lo score realizzativo. Brienza e Floriano non li scopro io, non c’entrano nulla con il campionato di D. La loro qualità ed esperienza sono state fondamentali”.

Sul prossimo campionato, l'attuale opinionista Rai non ha dubbi: “Devono continuare su questa scia, operando con grande riservatezza e curando nel miglior modo possibile il marketing, come del resto stanno facendo. Il presidente è una persona che fa i fatti, non parla a vanvera. Mi fido della strategia messa in atto dal club”.

Cornacchini? “Quest'anno ha svolto un ottimo lavoro, ha già allenato in C ma le valutazioni finali spettano alla società. Quella del tecnico sarà una scelta fondamentale in vista del prossimo campionato. La C sarà completamente diversa dalla D e sono convinto che sarà allestita una squadra forte”, conclude Di Gennaro.