Nonostante il turno di riposo, il Bari ha mantenuto la sua prima posizione in classifica. Per parlare del buon inizio degli uomini di mister Auteri, la nostra redazione ha contattato l’ex biancorosso Osarimen Giulio Ebagua, che ha commentato: “Il Bari si trova nel posto in cui merita di stare. Sta facendo bene, è una squadra forte. Deve continuare ad andare su questi ritmi, ma penso che abbia molta più esperienza rispetto alle attuali rivali. Il Teramo e la Turris? Alla lunga i galletti verranno fuori, e spero che distaccheranno gli altri. Ovviamente si devono tenere i piedi per terra, però i valori del Bari permetteranno ai tifosi di stare tranquilli”.

In vista del prossimo match, in programma mercoledì a Monopoli, l’attaccante ha valutato: “Sarà una bella sfida, è un derby. Ma i biancorossi hanno tutte le carte in regola per farsi valere, senza cadere in intoppi. Ci sta che durante l’anno possano uscire delle problematiche, ma sulla distanza il Bari avrà modo di dire la sua e di vincere il campionato”.

I 10 gol già trovati dai galletti non sono una sorpresa neanche per Ebagua… “C’è un parco attaccanti fuori categoria. Con Antenucci ci ho giocato insieme, Citro ho avuto la fortuna di conoscerlo bene come ragazzo mentre Montalto a Terni aveva fatto bene: li conosco tutti e tre personalmente. Per la Serie C ha un attacco superiore alla norma. Spero per loro e per i tifosi baresi, con cui sono stato benissimo e che ringrazierò sempre, di vedere il Bari in B il più presto possibile”.

La punta italo-nigeriana, ancora svincolato dopo la scorsa esperienza con il Bisceglie, ha parlato delle scelte per il proprio futuro: “Stavo aspettando una squadra di Serie C, così come avevo qualche possibilità all’estero. Ho un po’ di richieste in Serie D, ma vorrei ancora fare la C. Penso che solo in Puglia avrei fatto l’Interregionale pur di restare qui. Mi trovo bene, sono contento e ho tanti amici a Bari: è una città a cui sono molto legato. Sono stato fino alla settimana scorsa, adesso sono tornato a casa per stare con i miei figli. Mi devo anche allenare per tenermi un pochino in forma”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 20:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print