Dopo aver commentato per Sky la doppia semifinale tra Latina e Bari, Roberto "El Pampa" Sosa, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com per commentare la stratosferica annata dei biancorossi.

Che impressione le ha fatto il Bari al termine del doppio confronto con i pontini?
"Impressione molto positiva. Il Bari deve ripartire da qui, da questi giovani interessanti. Hanno avuto difficoltà iniziali, ma sono cresciuti con il passare del tempo e forse meritavano qualcosa in più"

Dai 900 paganti iniziali agli oltre 50.000 dei play-off: anche il pubblico di Bari ha recitato un ruolo importante.
"Sì, i tifosi sono un patrimonio da difendere con tutte le forze. Sono l'arma in più. Stando a Bari ho conosciuto un pubblico meraviglioso e grazie a Sky ho avuto il piacere di commentare in una piazza del genere una splendida partita"

Spulciamo nella rosa del Bari: chi può fare il grande salto in A?
"Mi piace tantissimo Sciaudone, anche se nel doppio confronto secondo me non ha mai raggiunto i suoi standard. Poteva fare di più. Mi piace Galano, anche Ceppitelli e lo stesso Fossati. Tutti e quattro possono dire la loro in Serie A"

A Bari hanno recriminato per qualche decisione arbitrale molto discutibile.
"Sì, diedi la mia opinione anche a Sky. Mi è piaciuta la saggezza di Alberti che ha evitato la polemica. Purtroppo ci sono episodi che vanno a sfavore a volte e anche se sarebbe bello che non ci fossero errori, vanno accettati"

Ieri in piazza una città intera ha festeggiato una non-vittoria. È il simbolo di una maturità calcistica importante.
"É molto bello tutto questo. Bisogna difendere questo patrimonio, è unico"

Roberto Alberti e Nunzio Zavettieri: una coppia inizialmente criticata e poi cresciuta. Che impressione le hanno fatto alla resa dei conti?
"Positivissima. Anche nei play-off il Bari ha espresso uno stile di gioco bello e pulito, portando palla al piede e senza gettare la sfera in avanti nonostante la fisicità di Cani e Joao Silva"

Se fosse un dirigente del Bari dove rinforzerebbe la squadra per salire in Serie A?
"Forse a centrocampo e in attacco aggiungerei qualche pedina per migliorare ciò che si è fatto quest'anno"

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 15 giugno 2014 alle 19:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print