La situazione in casa Bari, soprattutto quella legata all'aspetto finanziario della società, sembra vivere oggi il momento piu' difficile da quando la famiglia Matarrese è a capo del sodalizio biancorosso. Pendenze importanti con il Comune, necessità di splamatura degli ingaggi del primo trimestre 2011 dei giocatori e una retrocessione in serie B tanto amaro quanto disastrosa per le casse di via Torrebella, hanno gettato ombre e veleno sul presente e sul futuro prossimo del club barese.
Per saperne di più, per capire se ci fossero avvisaglie di questo fallimento già prima che questo si manifestasse dalle parti del capoluogo pugliese, la nostra redazione ha contattato in esclusiva l'ex ds del galletto, Giorgio Perinetti, protagonista ed artefice assoluto del Bari dei miracoli rimpianto come nessun altro in passato dalla tifoseria biancorossa. Il dirigente romano, ora a Siena, ha così commentato la situzione in casa Bari: "E' una situzione davvero brutta e, allo stesso tempo, poco pronosticabile sino a qualche tempo fa. Faccio, però, una doverosa precisazione: ci sono tante squadre del nostro calcio che riversano in situzioni finanziarie abbastanza difficili, e il Bari è una di queste. In tutta onestà non mi aspettavo che la situzione potesse precipitare così. Mi dispiace parecchio".
Non aveva, quindi, la sensazione che si sarebbe arrivato a questo punto? Lei, sino alla passata stagione, era a Bari e conosceva in toto le situzioni della società. "Sapevo, ovviamente, le difficoltà della società, anche perchè non è stato facile risalire in A e poi rimanerci. Sono stati fatti sforzi economici non indifferenti, ma mai avrei pensato che la cosa finisse in questo modo, anche perchè, sia in estate che in quel di gennaio, sono stati richiesti giocatori al Bari (come Andrea Masiello), che non sono stati ceduti, e ne sono stati comprati altri. Questo lasciava presagire che la situzione economica non fosse poi così drammatica, come invece si è rivelata ora".
Tralasciando la situzione finanziaria, si aspettava questa deludente situzione sportiva, di risultati? Una retrocessione che nessuno, neppure lei, pronosticava ad inizio campionato. "Sono deluso ed amareggiato per come sia finito questo campionato, ma non voglio dire nulla a tal proposito. In un altro momento parlerò e dirò la mia, ora non è il caso".
In chiave calciomercato, come sà, tra Bari e Siena ci sono in ballo diverse comproprietà da risolvere e gestire, su tutte quelle legate a Belmonte, Kamatà e Ghezzal. Cosa pesanate di fare in tal senso? "E' presto, siamo freschi di promozione in A, ci incontreremo e discuteremo con calma. Poi, comunque, c'è il fatto che il Bari ha altri tipi di problemi adesso. Una volta che le cose si saranno placate, sistemate, ci incontreremo a discuteremo. Ora è prematuro farlo".
E il futuro di Perimetti sarà a Siena? Ha appena prolungato il suo contratto... "Si, resterò a Siena, come deciso".
Quindi, niente Palermo o Napoli. Si possono mettere l'anima in pace le società che la seguono... "Assolutamente si, resto a Siena".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 Giovanili, svelati gli staff di Under 14 e Under 13
- 22:30 Verso il Cosenza: dalla ricerca dell'identità alla maturità tattica, ciò che ci aspettiamo dal Bari
- 22:00 Verso Bari-Cosenza: le previsioni dei bookie
- 21:00 Anzolin è pronto. Lo "manda" Tesser. E Marino ne tesse le lodi
- 20:30 Ds Altamura: "Il Bari può vincere il campionato"
- 20:15 Protti, il pensiero di Di Marzio: "Grande affetto nei confronti di un simbolo. Ha lasciato un segno"
- 18:00 Verso Bari, Coppitelli (all. Cosenza): "Per noi una nuova fase, adesso possiamo fare punti"
- 17:27 Bari-Cosenza, i convocati biancorossi: prima per Anzolin, tanti gli assenti
- 17:00 Clemente (dif. Cosenza): "Bari ostico e favorito domani, ma la palla è rotonda"
- 16:00 Il prossimo turno – Si comincia domani con Crotone-Salernitana. Si chiude a ottobre con l'Inter U23
- 15:00 Bellomo: "LDL si è fidato di allenatori e diesse non proprio all'altezza"
- 13:55 Rastelli: “Pochi tiri e tanti concessi? Ora possiamo lavorarci. Anzolin è pronto”
- 13:45 Rastelli: “Colangiuli e Mendicino straordinari, complicato scegliere l’undici. Secondi tempi? Serve più aggressività”
- 13:30 Rastelli: “Gomez non ci sarà. Cosenza? Piena di insidie: abbiamo solo da perdere”
- 13:25 Cerofolini e il mercato, Marino esclude: "Salvo arrivi il Real Madrid". Sull'incontro coi garanti: "Presto la nuova data". E per gennaio: "Non ci tireremo indietro"
- 13:20 Marino svela: "Ho parlato con Tesser di Anzolin. Su Nicolas anche un'altra squadra"
- 13:15 Prisco: "Mi ispiro a Lobotka. Ecco quali sono le mie caratteristiche"
- 13:10 Anzolin: "Sono a disposizione per domani, sto bene fisicamente. Una persona è stata decisiva per il mio trasferimento"
- 13:05 Nicolas: "Cerco di dare esperienza, ho avuto offerte dal Brasile. Bari? Potevo venirci due anni fa"
- 12:50 Marino: "Mantovani? Non è un infortunio breve. Anzolin per più ruoli, Prisco ricorda Lobotka". E su Protti: "Ieri ho fatto un'improvvisata, complimenti agli Ultras"
- 12:40 Marino: "Ecco cosa ha avuto Prisco. Nicolas? Voglio tre portieri forti"
- 12:00 Under 17, buona partenza in campionato: brillano Sansonetti e Sanogo
- 11:00 Social - Primi sorrisi biancorossi per Prisco. Il ricordo di Igor, tra Bari e Livorno
- 10:20 San Nicola, la nuova ipotesi. GdM: "Pec al Sindaco. C'è un investitore?"
- 10:00 TuttoBari - Nicassio: "Stadio vuoto? I giocatori si devono abituare, ma dipende anche da loro"
- 09:00 Storino (Cosenza Channel): "La situazione a Cosenza è desolante. Società? Similitudini con i De Laurentiis"
- 08:00 Bari, Esposito e Manzari scalpitano. Ma ora dovrai aspettarli
- 07:00 Nicassio a TuttoBari: "Rastelli va lasciato lavorare. Singoli? Ecco chi mi ha impressionato"
- 22:00 Protti, il post del Bari: "Il San Nicola resterà sempre casa tua"
- 21:00 L'ex Bari Favasuli sulla bocca di tutti. Grava: "Cattiveria agonistica e fame"
- 20:00 Nicolas, quel che c'è da sapere: un passato in Serie A e una storia già legata al Bari
- 19:00 Astuzia, forza fisica e grande attaccamento. Sandro Tovalieri era il “cobra” biancorosso. E quell’amicizia profonda con Protti…
- 18:15 Caso Juve Stabia, dalla Campania: "Nuovo terremoto, azzerato il CdA. Fuori Guerri". In estate le speranze (vane) del Bari
- 18:00 Bordate ADL: "Io passionale per natura. Le leggi sono dell'Ottocento. Cardinale? Lo invitai a cena e..."
- 17:00 Bari, out anche Mantovani. E la difesa è da reinventare
- 16:00 Valentini: "Non mi aspettavo Allegri accettasse il Napoli. Sottolineo la partenza di un mio amico"
- 15:00 Retroscena ADL: "Il Napoli? Provai a prenderlo nel 1999. Mi beccai una causa"
- 14:00 Nicolas e Anzolin, il Bari attinge dagli svincolati. Da Anderson a Pissardo: quando s'è pescato a zero col mercato chiuso
- 13:15 Il giorno di Protti. San Nicola si illuminerà di biancorosso all'imbrunire
- 13:00 Domani si presentano in tre. E ci sarà anche Rastelli alla vigilia di Bari-Cosenza
- 12:00 Mirko Conte a TuttoBari: "Allenai Anzolin alla Juventus. È un leader dall'ottimo piede"
- 11:00 Ecco Anzolin. CdS: "Buone probabilità di mandarlo già in campo"
- 10:15 Joao Paulo: "Bari, quanti ricordi! Gol? Due impossibili da dimenticare. Spiace per la C". Gerson: "Matarrese un papà"
- 10:00 Serie C, cambiano altre due panchine. La situazione
- 09:00 Bari, 5 cose da sapere su Matteo Anzolin, il nuovo terzino biancorosso
- 08:00 Il Bari sui social: "Diventare squadra, giorno dopo giorno"
- 07:00 Bari, dentro Anzolin ma quanti infortuni. Mantovani, è lesione: una tegola per la difesa
- 21:00 Gomez, grande investimento e poco rendimento: ora è un oggetto misterioso
- 20:30 Manzari si ferma. GdM: "Fitta al ginocchio. Lungo stop?"
- 20:15 Anzolin: "Felice e carico. Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 20:00 Cronache di un Girone - Potenza, una pazza rimonta al contrario per tornare a sognare
- 19:00 Mattia Esposito e il paradosso italiano: se neanche in C c'è spazio per il talento puro
- 18:25 Bari, verso il Cosenza. In sei svolgono lavoro personalizzato: ecco il report odierno
- 18:00 Marcolini sul Girone C: "Sorrento, che inizio! Escluso il Bari, le big faticano. Contento per un club"
- 16:45 UFFICIALE - Anzolin è un nuovo giocatore del Bari: il comunicato del club
- 16:00 I tanti like di Maita, le notti a Ibiza e un incontro speciale. #InstagramDellaMorte e “lo scatto da 10”
- 15:00 L'all. del Sorrento sulla gara col Bari: "Sconfitta immeritata"
- 14:00 Antenucci a cuore aperto. Il legame con Bari, il rimorso e "quei giocatori che stanno facendo grandi cose"
- 13:00 Bari, ecco il piano per la vetta. Le combinazioni per arrivarci (già dal prossimo turno)


