Si è definitivamente spento il focolaio Covid-19 che ha colpito il Bari durante il ritiro a Lodrone di Storo. Ieri, infatti, è giunta l’ufficialità della completa negativizzazione del gruppo squadra biancorosso. Per comprendere le problematiche ed i risvolti sorti in questa preparazione precampionato, la nostra redazione ha intervistato Alberto Fontana, che ha così valutato: “Penso che in questo momento qui purtroppo siano quelle emergenze che vanno messe in preventivo. È un momento particolare, sembra che pian piano le cose stiano migliorando ma ancora non siamo fuori da questa situazione. Il tempo c’è, è logico che l’imprevisto fa parte del periodo”.

L’ex portiere biancorosso ha apprezzato il recente rinnovo del suo collega Frattali, che ha firmato fino al 2023: “Frattali è un portiere d’esperienza e di categoria superiore. Il Bari ha fatto una scelta giusta: un portiere d’esperienza ed un giovane molto interessante. La Serie C è lunga e difficile, quindi avere in casa due estremi difensori che sono complementari è molto importante”.

I primi acquisti del ds Polito“Sono giocatori importanti per la categoria. Bari è una piazza difficile, perché in Serie C non ci vuole stare: il blasone è un altro ma bisogna fare i conti con la realtà, in questo momento la categoria è quella. Chiunque giocherà contro i biancorossi darà il 101%, perché è l’occasione per mettersi in mostra e farsi vedere. Quindi di facile non c’è niente: vincere non è mai facile in nessuna categoria. Il Bari ha una rosa attrezzata, però ad esempio negli ultimi anni ci sono state delle squadre che hanno fatto meglio del Bari, che parte con il favore dei pronostici ma poi ci sarà il campo”.

Il prossimo campionato“Il girone C è tremendo. Non credo che ci sarà soltanto una o due squadre, ma tre-quattro che saranno molto scomode. Perché poi in Serie C bisogna arrivare primi, ed arrivare primi non è mai così facile. Quindi non sarà una stagione che scivola via, ma occorrerà guadagnarsi i punti, pure giocando male a volte. Sono dell’idea che per tagliare il traguardo bisogna essere belli ma anche concreti. Specialmente in quel girone lì che è il più difficile, quando non è giornata si deve cercare comunque di portare a casa punti”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 23:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print