Dopo la vittoria ottenuta a Caserta, i galletti si apprestano ad affrontare il Catanzaro al San Nicola. Per parlare del momento attuale, la nostra redazione ha contattato Alberto Fontana, che ha così valutato: “Il girone C di serie C è un raggruppamento molto difficile, il Bari è in assoluto la favorita. Da questo punto di vista non è neanche un grande vantaggio, perché è per tutti la partita più importante e bisogna calarsi con la mentalità in una categoria dove fare punti non è facile, e ogni tanto bisogna portare a casa i risultati anche in maniera sporca. È stato un avvio non facile, ma brava la Ternana: comunque è giusto dare i meriti a chi sta facendo bene. Però il campionato è molto lungo e i biancorossi rimangono i favoriti”.

Fontana ha provato ad evidenziare la differenza con la Ternana: “Quando una capolista va così bene va rispettata. L’anno scorso la Reggina ha fatto un campionato incredibile, si può soltanto fare i complimenti ad una società di quel tipo. Il Bari è la squadra più forte, però poi c’è il campo e c’è anche la responsabilità. I punti non arrivano perché sulla carta sei più forte, ma te li devi guadagnare. Essere più forte a volte vuol dire dover sudare ancora di più per ottenere il risultato”.

Sul rendimento di Frattali, l’ex portiere biancorosso ha giudicato: “Il secondo gol subito contro le fere? Può capitare perché è un ruolo dove può capitare. È un giocatore di esperienza, che ha giocato in categorie superiori ed è un elemento molto importante. Poi è logico che nell’arco di trenta partite ci possa stare una giornata sbagliata”.

Sulla strada da seguire per raggiungere la vetta della classifica… “Il Bari è una squadra fatta bene, l’organico è importante: Antenucci a questi livelli è un attaccante di un’altra categoria. Però poi c’è l’agonismo e la voglia che le altre squadre mettono. Quindi a parità di voglia il Bari vincerà, ma se ciò non avviene diventa un’altra stagione non facile”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 19:00
Autore: Gabriele Bisceglie
Vedi letture
Print