L’ex biancorosso Alberto ‘Jimmy’ Fontana, intercettato in esclusiva dai microfoni della nostra redazione, ha parlato del momento di incertezza che sta attraversando la Serie C causato dal metodo attraverso cui verranno decretate le promozioni, in particolare sul possibile sorteggio: “In ogni caso è una scelta molto difficile, non invidio chi dovrà prendere questa decisione in una situazione così particolare. Il fatto che le prime vadano su può sembrare ‘non logico’, ma è sicuramente la scelta più intuitiva. Il discorso della quarta sarà difficile da gestire e ci vorrà la collaborazione di tutti. Sicuramente se si guarda il blasone della società come forza economica il Bari può essere una scelta giusta, perché promuovere un club con una squadra così sana, con una tifoseria e uno stadio così importanti, vorrebbe dire togliere un ‘problema’; considerando quello che è successo negli ultimi anni a livello di società in difficoltà”.

Inoltre, lo storico portiere biancorosso ha anche espresso la propria opinione sull’attuale Bari e sul mancato primato in Serie C: “Il Bari ha una struttura societaria, un’organizzazione e una rosa con tutte le carte in regola per vincere anche in Serie B. Molti innesti sono da Serie A. Gli investimenti sono stati fatti in prospettiva, perché il Bari è già pronto per un altro traguardo; anche se deve intervenire, parte già con un organico importante in caso di promozione in Serie B. Cosa è mancato per essere primi? Io credo che si debbano fare i complimenti alla Reggina, che ha ottenuto numeri impressionanti. Bisogna togliersi il cappello per una squadra che si è guadagnata sul campo il primo posto. Vincere a Bari è più difficile, perché chiunque viene si trova su un palcoscenico dove può mettersi in mostra”

Infine, sul ricordo più bello a Bari: “Un ricordo solo sarebbe poco. Sicuramente la prima promozione, perché vedere una tifoseria che all’inizio voleva vedere cosa fossimo in grado di fare, ma che ci ha sempre supportato, festeggiare su lungomare, con 120.000 persone è stato incredibile. Anche il tributo della curva quando tornai da avversario fu indimenticabile”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 aprile 2020 alle 10:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print