L’ex capitano dei galletti Luigi Garzya è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la disfatta ai playoff del Bari: “Ci avevano ingannato all’inizio con la prima partita dei playoff. All’andata con la Feralpisalò ha giocato male, al ritorno non ha giocato male, ma se arrivi al punto in cui non riesci a vincere in casa allora non è proprio l’annata, c’era qualcosa che non andava. Miglioramento sul piano emotivo? C’è stato, perché si è visto il vecchio Bari, però quando è arrivata la cosa decisiva al momento decisivo questo è venuto a mancare. La Feralpisalò non mi sembrava nemmeno tutta questa grande squadra. Prossima stagione? Io sono dell’idea che i campionati di Lega Pro si vincono con i giocatori e l’allenatore di categoria, solo così riesci a vincere. È chiaro che la rivoluzione ci deve essere, perché qualcosa non è andato. Bisogna dare la svolta a livello di rosa e allenatore".

Sul prossimo allenatore: “Io punterei molto su uno come Braglia, perché ha vinto tutti i campionati e conosce tutti i giocatori. Braglia ha sempre fatto la differenza in questa categoria, e la sta facendo anche con l’Avellino. Non dimentichiamo che ha vinto anche col Cosenza. Poi giocare a Bari non è semplice, l’anno prossimo ci sarà anche il pubblico, bisogna prendere gente d’esperienza e personalità. Dare continuità ad Auteri? No, perché evidentemente qualcosa si è rotto. Ricominciare con lo stesso allenatore che hai mandato via e poi hai richiamato, fallendo, non ha senso. Non sto parlando della qualità dell’allenatore, che è molto bravo, però quando devi cambiare, devi farlo e basta. Poi devi andare a fare degli acquisti mirati, perché i giocatori bravi ci sono”.

Questione Cianci, confermarlo o no: “Non lo so, se sta bene fisicamente è uno che fa gol e su cui contare. Io però ho sempre detto che uno degli errori è stato mandare via Montalto, avrei puntato su di lui. Poi non è stato fatto e si è visto. Bisogna prendere un attaccante di categoria che faccia gol, ce ne sono, e bisogna prenderne più di uno. Il Bari deve cercare di vincere direttamente, i playoff sono un casino”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 21:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print