Sono giorni concitati per il futuro dei campionati italiani. Circolano tante voci tra i corridoi, qualche addetto ai lavori prova ad esporsi, ma nessuno ad oggi sa quale soluzione sarà quella scelta dalla FIGC. Il Bari seguirà la linea De Laurentiis, adottata da papà Aurelio per il Napoli.

Per un'analisi sul modus operandi di ADL, è intervenuto ai nostri microfoni il giornalista campano del Corriere dello Sport Antonio Giordano: "Io credo che il Napoli voglia giocare. L'AIC ha detto che la volontà dei calciatori è quella di continuare il campionato, soprattutto per quanto riguarda i calciatori italiani. Onestamente il motivo per cui De Laurentiis è spinto a riprendere il campionato non lo so, però per quanto mi riguarda è l'opzione più giusta. Adesso ci sono altre priorità, nel momento in cui si tornerà alla normalità allora sarà giusto continuare i campionati".

Giordano commenta l'opzione Serie B allargata, che potrebbe essere caldeggiata dai De Laurentiis in ottica Bari: "Non mi risulta. Però De Laurentiis è uno dei rappresentati delle società più importanti d'Italia. Quanto può influire la crisi economica sul Napoli e quindi di riflesso sul Bari? Vedremo quali saranno più in generale gli effetti sul calcio. Io penso che sono più ipotesi per i prossimi campionati e non nell'immediato".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 aprile 2020 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print