Nella lunga estate di ritorni, tra Pogba e Lukaku alle blasonate Juve e Inter, il Bari ha cavalcato l'onda puntando su due profili che già in passato hanno assaporato l'aria del San Nicola. Bellomo e Folorunsho sono gli ultimi due colpi di Polito. Estimatore del centrocampista italo-nigeriano è Domenico Fracchiolla, da pochi mesi ritornato al Francavilla dove ben cinque estati fa prelevò il calciatore dalla Lazio. Il dirigente barese, il primo a credere in Folorunsho, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il Foloback.

Buongiorno direttore. Immagino le faccia piacere il ritorno di Folorunsho.

"Assolutamente sì. Innanzitutto io sono barese e vedere Michael con la maglia del Bari non può che inorgoglirmi. Essendo tornato a Francavilla, avrò modo di venire al San Nicola e vederlo in azione. È un giocatore importante, l'ha dimostrato in questi anni di Serie B. Può fare tutti i ruoli del centrocampo, sia la mezzala che il trequartista nel modulo di Mignani. Sono convinto che Ciro Polito, che tra l'altro stimo e seguo molto, avrà ritenuto Folorunsho elemento adatto per caratteristiche al modulo del mister".

Folorunsho ha fatto benissimo negli ultimi due anni in cadetteria. Che acquisto è per il Bari?

"Se continua a a dimostrare i progressi che ha compiuto negli ultimi due anni, secondo me Bari ritrova un giocatore cresciuto, migliorato ed esperto della categoria. Sicuramente si deve riscattare dopo la precedente esperienza non felice a Bari. Conoscendolo sono convinto che questo aspetto sarà una spinta in più per fare meglio. Ho visto negli ultimi anni un giocatore che a livello fisico è veramente pronto. La categoria la regge benissimo".

Da ex dirigente biancorosso, come si mettono alle spalle quei mesi negativi?

"Nella sua prima esperienza ha avuto un problema fisico che l'ha condizionato. Credo che questo possa essere per lui uno stimolo in più. Bari è una piazza fantastica e competente a livello calcistico. Se Michael dimostrerà in campo il suo valore, sono sicuro che verrà applaudito e stimato dalla tifoseria".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print