Il mercato in entrata del Bari sta per vivere una nuova accelerata. A conferma delle indiscrezioni emerse in mattinata, nella lista del ds Polito c'è Fabio Maistro, centrocampista dalle spiccate doti offensive ed impiegabile sia come mezzala che trequartista (125 presenze e 14 reti in cadetteria). Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la società biancorossa ha messo concretamente nel mirino il classe '98 e sta cercando di chiudere un accordo in tempi brevi. Decisive le prossime 48 ore, visto che tra domani e dopodomani sono previsti ulteriori contatti per chiudere un accordo.

La formula, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere ormai la medesima delle ultime trattative (Brenno, Edjouma, Diaw): prestito oneroso con diritto di riscatto. Ad oggi però non è stata ancora trovata una quadra totale sia con la Spal, proprietario del cartellino, che a livello contrattuale. Tuttavia è emersa la forte volontà da parte del ragazzo e del suo entourage di sposare il progetto biancorosso, mettendo così in secondo piano le altre proposte, su tutte quella di primissimo livello effettuata dalla Sampdoria

Prevale, dunque, una buona dose di ottimismo in una trattativa tutt'altro che semplice ma ben indirizzata. Gli estensi infatti, nonostante la retrocessione in C, non vogliono fare sconti per un calciatore ed un professionista di assoluto valore, tra le poche note liete della scorsa annata e sempre a disposizione del club nel corso dell'attuale preparazione. Basti pensare che appena un anno fa il calciatore veniva prelevato a titolo definitivo dalla Lazio per circa 500mila euro mentre l'attuale richiesta è di gran lunga superiore. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print