Il destino di Bari e Salernitana è destinato sempre ad intrecciarsi. Oltre allo storico gemellaggio tra le due tifoserie, quest'anno condivideranno anche lo stadio, l'Arechi. Certo, si tratta solo di una partita (quella del Bari in Coppa Italia contro il Padova), ma il dato non è sfuggito. Bari e Salernitana, rispettivamente in Serie B e in Serie A, stanno cercando di consolidare il proprio legame anche sul mercato, ma in questo settore, ovviamente, trovare un'intesa è molto più difficile.

E' storia nota l'interessamento dei biancorossi nei confronti del bomber granata Nwankwo Simy. Il nigeriano, autore di 20 gol nella stagione 20/21 di Serie A con la maglia del Crotone, è uno dei pezzi pregiati di questo calcio mercato, non essendo più nei piani del club campano. Secondo fonti molto vicine alla Salernitana, il centravanti è stato davvero al centro di discorsi di mercato tra Bari e Salernitana, ma i galletti non sono sembrati interessati ad affondare il colpo. Il discorso è rimasto solo una semplice chiacchierata esplorativa: dunque, per il momento, vedere il nigeriano al San Nicola resta molto complicato.

Alcune voci delle ultime ore hanno parlato anche di un altro esubero dei granata in orbita biancorossa: il centrocampista Leonardo Capezzi. Per il classe '95 però, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sarebbe stata alcuna richiesta da parte di Polito.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print